Pellicole per vetri: Riducono il calore e portano vantaggi

Le pellicole per vetri sono applicazioni autoadesive che servono per rendere più sicuri e resistenti i vetri di finestre e balconi aumentandone tra l’altro la resistenza ai raggi del sole. Le pellicole per vetro dunque sono un valido rimedio per filtrare, riflettere, bloccare i raggi del sole oltre che rendere i vetri più resistenti e sicuri e dunque contro infortuni e antisfondamento.

Non solo la ricerca di un miglioramento estetico dunque dietro l’installazione di pellicole adesive ai vetri di uffici e case, ma una mossa intelligente per risparmiare energia, aumentare la sicurezza e creare un ambiente più comfortevole.

Solitamente i vetri che non hanno installati questi speciali film adesivi lasciano passare in modo quasi totale (senza schermatura alcuna) il calore e la luce solare in modo quasi totale. Si stima infatti che i raggi del sole, il calore e i temutissimi raggi uv, riescono a passare attraverso i vetri creando scompensi di temperature, abbagli e mettendo a rischio la salute della pelle.

Si stima invece che un vetro trattato con una pellicola autoadesiva, riesce a ridurre l’attraversamento del vetro da parte dei raggi solari e del calore anche dell’85%.

Le pellicole per vetri dunque servono a creare una barriera ai raggi solari assorbendo o riflettendo un’alta percentuale dell’energia che prova a passare attraverso il vetro. Ecco 5 ottime ragioni per installare immediatamente le pellicole a tutti i vetri della propria casa, soprattutto quelli esposti a sud.

  1. Con le pellicole si riduce il calore nelle camere
  2. Grazie alle pellicole per vetri il 90% dei raggi uv viene bloccato all’esterno
  3. Le pellicole per vetri consentono il passaggio della giusta quantità di luce
  4. Con le pellicole per i vetri si risparmia corrente elettrica
  5. Grazie alle pellicole per vetri si riduce l’emissione di Co2

5 vantaggi in termini di comfort, vivibilità, sicurezza e salute ottenuti grazie ad una sola azione, l’installazione di pellicole ai vetri di finestre e balconi.

Filtrando o respingendo i raggi del sole, le pellicole per i vetri riducono gli sbalzi di temperatura nella camera che in assenza di questi speciali film adesivi è soggetta a variazioni con aumento di calore incontrollato. Questi film autoadesivi per le finestre, riescono a ridurre il passaggio della luce del sole che in assenza di essi risulta in determinati momenti della giornata può causare disagio a causa del forte bagliore.

I raggi ultravioletti sono tra le cause dei tumori alla pelle, proteggere le finestre con le pellicole per vetri significa proteggere la propria salute. Infine, respingendo o bloccando, comunque filtrando i raggi del sole per il 90%, le pellicole autoadesive per vetri possono consentire un notevole risparmio economico per quanto riguarda la spesa dell’energia elettrica, in quanto grazie ad esse si può ridurre drasticamente l’uso dei condizionatori per raffreddare l’aria. Quest’ultimo vantaggio di riflesso ne crea un altro indiretto, ovvero la salvaguardia dell’ambiente, perché impianti di condizionamento meno utilizzati portano il vantaggio di una minore emissione di CO2 nell’atmosfera.